Arret: La Terra

Buona domenica, lettori!
Oggi vi parlo di un libro molto bello di un autore emergente, Giacomo Evola. La storia è molto coinvolgente ed è ambientata, appunto, ad “Arret”, un mondo pieno di magia che viene illustrato in una mappa all’inizio del libro. I personaggi hanno delle caratteristiche incredibilmente realistiche e la presenza di dettagli curati al massimo ci fanno vivere le avventure di Alex con i nostri occhi, il che è veramente incredibile dato che questo è il primo libro di Giacomo.
Trovo questo romanzo davvero ben scritto: la presenza di colpi di scena mi hanno tenuta incollata alle pagine. Vi lascio alla trama! .
.
.
《Alex è un orfano di 16 anni che vive con la nonna Sarah in una piccola cittadina. Nonostante l’affetto dell’anziana signora, Alex ha sempre avuto l’impressione di sentirsi solo, fuori posto, diverso dagli altri, senza comprendere mai l’origine di questi senso di inadeguatezza. Tutto cambia quando due giovani, Rick e Lya, decidono di adottarlo per offrirgli un futuro migliore. Da questo momento in poi, Alex scopre verità che vanno al di là di ogni sua immaginazione: la Terra non è l’unica dimensione concepibile. Esiste un’altra realtà abitata da maghi, streghe e creature fantastiche chiamata “Arret” e che anticamente fu divisa dalla Terra per riuscire a proteggere gli umani da coloro dotati di poteri magici. Alex scopre di essere nato su Arret e di possedere la magia. Insieme a Rick e Lya intraprende un lungo viaggio per le regioni pericolose e inospitali di Arret, incontrando ostacoli, bizzarrie magiche e mostri incantati che lo avvicinano sempre più alla verità circa la morte dei suoi genitori.》
.
.
.
Voto: 4/5
.
.
.
INFO: Riguardo all’edizione (di “Edizioni La Zisa”) non ho nulla da ridire: mi piace la carta, è abbastanza spessa così come la copertina… ben fatto!

Link per acquistarlo (Amazon): https://www.amazon.it/dp/8831990136/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_j8oHCbWD6PPCM

Pubblicato da The.silentreader

Seguimi sulla mia pagina Instagram the.silentreader !

Lascia un commento